Il Magazine

Brillo è un magazine indipendente cartaceo completamente dedicato al mondo dell’illustrazione, l’unico in Italia che con passione cura una selezione delle migliori opere e artisti emergenti nel panorama italiano e internazionale. Brillo è stampato interamente grazie all’energia rinnovabile dei pannelli fotovoltaici di Grafiche Antiga, con un impianto fotovoltaico che copre una superficie di 10.000 m² e produce in media 630.000 kW/h all’anno, con una riduzione della produzione di CO2 di 319.000 kg annui.

Dal 2020 il nostro lavoro si basa sulla continua ricerca e sull’intercettazione di nuovi talenti, supportati e stimolati da una community attenta e partecipe di professionisti, aziende, studenti e semplici appassionati.

Al lavoro editoriale affianchiamo quello di scouting e art direction per aiutare i brand più prestigiosi a trovare e coinvolgere il talento perfetto per i progetti più entusiasmanti.

Il team editoriale

Director & Founder
Patrizia De Nardi
Technical Supervisor Designer
Gioia Ghezzo
Editors
Sara Coseglia, Gloria Momoli
P.R. & Collaborator
Giorgia Mancon

L'Agenzia

Siamo un’agenzia di talent e project management dedicata al mondo dell’illustrazione.
Attraverso il nostro progetto editoriale Brillo Magazine, abbiamo instaurato un’amicizia duratura con centinaia e centinaia di illustratori da tutto il mondo nel corso degli anni.
Collaboriamo strettamente con loro, assicurando la realizzazione di opere d’arte eccezionali, nel rispetto dei tempi e del budget concordati.

Ma perché non rappresentiamo direttamente gli artisti?
Semplice! Vogliamo offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di scelta possibile.
Non ci limitiamo ad un gruppo ristretto di talenti, ma mettiamo a disposizione un vasto mondo di centinaia di artisti, ciascuno con il proprio tocco distintivo.
Vogliamo far esplorare e trovare veramente lo stile perfetto per ogni progetto.

Tutti i testi, tranne quando diversamente specificato, sono opera di Brillo. I diritti delle immagini sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora doveste trovare una vostra immagine protetta da diritto d’autore vi invitiamo a segnalarcelo, provvederemo a verificare ed eventualmente rimuoverla il prima possibile. Brillo non si assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l’approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.