I colori POP di Chiara Moranduzzo


La realtà quotidiana prende forma in un mondo “surreale” attraverso i suoi disegni. Chiara Moranduzzo vive a Bolzano dove lavora come grafica ed illustratrice freelance. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti a Venezia, città che da sempre la fa sognare ed è per lei enorme fonte di ispirazione.
Olimpia Zagnoli, Antonio Colomboni, Cecilia Castelli, Giulia Hartz ed Elenza sono solo alcuni degli artisti che stima e segue molto, e con i quali sente di avere un linguaggio di comunicazione comune. Il suo sogno è quello di dedicarsi totalmente a progetti creativi, stimolanti e che solletichino sempre la sua fantasia!
“I love to bring liveliness vibrancy to the drawing, giving a hint of lightness with the use of bright colors and POP style!”
La prima parola che viene naturale associare a Chiara è eclettica. Le sue illustrazioni sono un ‘esplosione di colori e di vitalità.

ROSA – BLU – ARANCIO – GIALLO sono i suoi fedeli alleati, ma contemporaneamente compagni di giochi per risaltare contrasti e complementarietà. Linee pulite, stile essenziale e minimalista: il leitmotiv dei suoi disegni è la rappresentazione (in chiave divertente) del corpo femminile ed il cibo.
Colpisce e stupisce infatti la sua capacità di trasformare gli alimenti in vere e proprie parti integranti dei corpi raffigurati, dove non vi è alcuna linea distintiva tra inizio e fine.
“My illustrations tell about accurate stories but at the same time they seem to encapsulate different messages and distant inspirations.”
Contatti : chiaramoranduzzo.work@gmail.