Illustracarte: una storia di artigianato digitale dall’impronta ironica e frizzante.

“Siamo due donne con un percorso alle spalle diverso eppure complementare, una sintonia del tutto insolita che porta a soluzioni inaspettate.”
Sognatrici, dirette e allo stesso tempo determinate. Rossella e Gaia sono due giovani donne dal background molto diverso alle spalle, ma che hanno saputo “miscelare” sapientemente dando vita ad ILLUSTRACARTE. Ma cos’è Illustracarte? Uno studio di grafica ed illustrazione del tutto insolito, che non si limita alla mera realizzazione commissionata, ma si pone come obiettivo quello di tradurre dei concetti complessi in un codice di immagini intuitivo.
“Nel 2018 ci siamo trovate in un’agenzia pubblicitaria e lavorando a stretto contatto ogni giorno, abbiamo capito che c’era una sintonia del tutto singolare, fatta di discussioni e intese, che in definitiva portava a soluzioni inaspettate. Dopo circa un anno molto intenso, in cui le nostre strade si sono separate senza dividerci, abbiamo deciso di dare vita ad Illustracarte!”


Importante, anzi fondamentale per loro, è l’approccio di collaborazione. Sviluppano tutti i loro progetti con passione e reciproca comprensione con il cliente, per arrivare insieme a raggiungere gli obiettivi richiesti, cercando sempre di arricchire ogni creazione con un pizzico del loro tratto distintivo: l’ironia!
Un duo perfetto quindi che si bilancia perfettamente: Gaia è la creativa illustratrice che dà forma alle idee di Rossella, account manager dall’indubbia esperienza. UN MIX LETALE!
Seguitele alla loro pagina instagram @illustracarte
e sbirciate il loro sito illustracarte.it (rigorosamente con un’immagine coerente e coordinata)

BISSMAGAZIN BISSMAGAZIN BISSMAGAZIN