La poesia delle stagioni nelle illustrazioni di Maria Marega

“Tutto intorno a noi è poesia e ricordo, come il suono dolce di un carillon”
Maria Marega si racconta ai nostri microfoni, in tutta la sua dolcezza! Da sempre ama tutto ciò che tocca la creatività e questo è stato il motore del suo percorso: ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Venezia ed oggi si definisce molto fortunata per aver fatto della propria passione un lavoro a tutti gli effetti!
In ogni sua illustrazione si cela un ricordo (come in un carillon), piccole situazioni che ha osservato nella sua città natale, Padova, musa inesauribile di spunti ed idee.
Essenzialità è la parola chiave per racchiudere il suo stile di vita e la sua forma d’espressione artistica: lo sport dell’arrampicata e il tempo passato all’aria aperta sono infatti per lei fonte di energia e allo stesso tempo una costante che le permette di puntare al massimo su tutto ciò che fa, ricercando ininterrottamente l’essenziale dentro e attorno di sé.




“Ritengo sia una vera fortuna capire di poter eliminare dalla propria vita tutto ciò che è superfluo, dedicandosi invece a tutto ciò che più ci appassiona e ci stimola.”
Per realizzare le sue meravigliose illustrazioni utilizza quasi sempre gli acquarelli, da sempre suoi fedeli alleati. Negli ultimi tempi Maria si è avvicinata molto anche al mondo digitale, che le ha permesso durante i suoi progetti di semplificarsi la vita specialmente nelle fasi di modifica. Il suo tratto senza dubbio è POESIA, è guardare al di là delle cose con un sentimento di consapevolezza e allo stesso tempo con un pizzico di nostalgia.
Contatti: info@mariamarega.it @mariamarega



