Le donne di Lucrezia Frola: creature fantastiche dal sofisticato fascino giapponese

Dice di ispirarsi alle divinità e alle sinuose forme delle figure femminili. Quando disegna ha come la sensazione di rifiorire, proprio come un fiore di loto che rinasce ogni giorno affrontando le sue avversità.
Lucrezia Frola è una giovane illustratrice Torinese, che ha ritrovato sé stessa e la sua felicità proprio nel mondo dell’illustrazione. Cresciuta nella campagna e negli spazi aperti, cerca di trasportare nel surreale le storie di tutti i giorni ed i suoi ricordi, unendoli al mondo animale e naturalistico che da sempre ama e dal quale impara costantemente.
“Tra i miei soggetti preferiti, animali e figure femminili che fioriscono dal mio braccio e si concretizzano sulla carta. Le donne che disegno sono infatti parte della mia personalità che si rispecchia nella vita di tutti i giorni. E’ come un dolce viaggio dentro di me.”

Determinata, introversa e riflessiva, Lucrezia è fortemente influenzata dallo stile delle divinità Giapponesi ( kami 神). Kami infatti è la parola giapponese che significa divinità, e fa riferimento a quegli spiriti soprannaturali adorati come gli elementi del paesaggio e le forze della natura.
Non a caso il colore che domina più di tutti nelle sue illustrazioni è il viola, il colore delle donne raffinate, delle vesti eleganti, della virtù, ma anche della complessità e del mistero. Tratti superlativi, stile ricercato, tanto colore e grande passione!
Contact: Frola Lucrezia Illustratrice e Art Director
IG: @loulouillustratrice Mail: frolalucrezia@gmail.com Shop online