Tre Cime, una storia fatta a mano.



La passione per la scarpa si unisce alla totale dedizione di un lavoro artigianale
“A fronte di un’epoca che divora idee, mode e tendenze a una velocità assurda, le nostre collezioni invitano le persone a soffermarsi sul valore reale di una calzatura, sulla sua comodità, sulla sua resistenza, sulla sua sostenibilità produttiva. Per questo ci concentriamo sulla selezione di materiali di prima scelta e su un lavoro che rispetta l’ambiente e le esigenze di chi lo esegue.”
La storia di Tre Cime shoes è una storia d’amore tutta italiana nata all’ombra del vecchio pergolato di casa, quando il sig. Iginio cominciò a realizzare con le proprie mani tanti zoccoli in legno e in pelle. Una passione che chiamò “Tre Cime”, chiaro omaggio al suo legame profondo con la montagna ma anche ai suoi tre figli, le cime più importanti di un cammino lungo una vita.
Da allora, i prodotti realizzati si sono evoluti in modo costante, mantenendo però inalterata la dedizione totale alla manualità di un lavoro artigianale.


Oggi l’azienda è guidata da Adriano (figlio di Iginio) che assieme alla moglie Ivana e ai due figli Stefano e Andrea avanzano in questo progetto nato da un’idea e diventato ormai uno stile di vita. Stile di vita che vuole un processo (dalla progettazione alla produzione) eseguito interamente in Italia.
Se c’è una parola infatti che è in grado di descrivere al meglio la loro nuova collezione, quella parola è autenticità intesa come voglia di coniugare quel “saper far bene” con l’innovazione ed il design contemporaneo.
Tutto questo è reso possibile dalla complicità di due generazioni diverse che arricchiscono e si evolvono allo stesso tempo.
Scopri subito la loro nuova collezione SS21 su

