Feebuh: Una piccola boutique del libro fatto su misura

Ciao Francesca, raccontaci che cos è Feebuh e da dove nasce la tua idea? Nasco come Graphic Designer, ma la necessità di allontanarmi dal computer mi ha portata ad approfondire sempre di più la parte “cartacea” della grafica. Dopo vari tentativi nel settore della stampa sono arrivata alla conclusione che la mia passione stava a monte di tutto, ossia il lavorare con la carta nuda, materica. Da qui nasce l’idea di creare una piccola realtà che lavorasse la carta nella sua forma più nobile. Feebuh infatti oggi realizza book di ogni genere, cercando di dare un tocco moderno al concetto stesso di libro attraverso particolari rilegature (copta, singer, giapponese e molte altre…) tutte accuratamente studiate nell’accostamento di materiali e colori. Lavorazioni del tutto fatte a mano, made in Veneto 😉


Cosa ti appassiona di questo lavoro? L’idea che si concretizza in forma materica e vedere il sorriso delle persone al momento della consegna.. NON HA DECISAMENTE PREZZO!
Come si è evoluto il rapporto con le tipografie? Feebuh è una piccola realtà ma in contatto con grandi aziende leader nel mercato Italiano, tra cui Fedrigoni e Favini. La nostra selezione è incentrata su carte prodotte in modo sostenibile con materiali riciclati e allo stesso tempo al passo con i trend di mercato. L’attenzione al mondo del riciclo si concretizza con l’utilizzo di soli materiali riciclabili e per la maggior parte delle volte provenienti da fonti riciclate; Il riutilizzo contribuisce quindi a rendere i nostri prodotti doppiamente unici (mai uguali).
Cosa rappresenta per te questo progetto? Feebuh per me è come “mangiare”, mi da gioia! Credo che la carta e quindi la scrittura restino per sempre.. non possiamo dire lo stesso del digitale! Credo inoltre che le persone, specialmente in questo momento, abbiano una gran voglia di tornare ad emozionarsi in un mondo che va troppo veloce!
Contatti: feebuh.it